Adagio

per prenotare
02 55 211 300
  • image

Adagio


(dal Dizionario Treccani. E’ un termine musicale, indicazione di andamento ed espressione. Significa: con comodo e denota un tempo sufficientemente calmo per permettere al musicista le fioriture che la fantasia e la tecnica gli suggeriscono)


Ciao bambine e bambini,

i teatri sono sempre chiusi, così abbiamo pensato di pubblicare la foto di una nostra marionetta, il celebre Maestro Arturo Toscanini, che dirige l’orchestra del Teatro alla Scala.

Immaginatevi una melodia meravigliosa, una musica da sogno, che raggiunge le vostre orecchie e scalda i vostri cuori. Desideriamo che siate di buonumore, anche se le cose stanno andando un po’ storte.

Vi pensiamo e vi vogliamo bene ma non abbiamo fretta di tornare in scena: adesso - lo sappiamo tutti - è meglio procedere con calma perché, come ci insegna la musica, anche adagio si possono fare cose belle.

Quindi (finché non ci rivedremo) siate affettuosi ma prudenti, spensierati ma pazienti, gentili, simpatici e sorridenti.

Se volete contattarci, anche per informazioni e chiarimenti su biglietti già acquistati, scrivete a info@teatrocolla.org

Un abbraccio dalle marionette e dagli attori del Teatro Colla


p.s. La bella foto di Antonella Pandini© è dello spettacolo “Bambini, andiamo alla Scala!” dal libro di Pinin Carpi